Progetto End Polio Mug

Il RC Bagno a Ripoli ha presentato il progetto “END POLIO MUG”

Il Rotary Club Bagno a Ripoli ha organizzato una riuscita e partecipata serata, in modalità telematica “a distanza”, avente a tema la lotta contro il virus della Polio che vede il Rotary da sempre in prima linea.

Ospite d’onore della serata è stato il Prof. Federico Bizzarri, cardiochirurgo, Ordinario alla facoltà di medicina dell’Università La Sapienza di Roma e rotariano del RC Latina San Marco il quale ha raccontato la propria esperienza di vaccinatore volontario nei paesi maggiormente esposti agli effetti di questa terribile malattia.

L’iniziativa del Rotary Club Bagno a Ripoli, volendo trasmettere il senso dei motti rotariani “Pronti ad agire” e “Passare all’azione” testimoniati dai racconti dei​ volontari della campagna vaccinale rotariana e dai filmati e dalle foto che li ritraggono in azione, ha riscosso un grande successo, e non poteva essere altrimenti!

Grazie all’opera di volontari rotariani come il Prof. Bizzarri, i quali donano il loro tempo e si espongono a non pochi rischi per la riuscita del progetto rotariano “End Polio Now”, dal 1979 ad oggi il virus è stato infatti definitivamente debellato in ben 122 paesi nel mondo permanendo solo in due stati: l’Afghanistan ed il Pakistan.

Per comprendere la valenza del progetto rotariano e l’immane sforzo di cui i volontari del Rotary si sono fatti carico nel corso degli anni, basti ricordare che sino ad oggi sono stati immunizzati alla Polio oltre due miliardi di bambini.

Ebbene, a sostegno della campagna vaccinale più importante che sia mai stata condotta nel mondo, il Rotary Club Bagno a Ripoli ha voluto dare il proprio contributo presentando il progetto “End Polio Mug”, a sostegno del fondo Polio Plus del Rotary.

Sebbene la recente pandemia abbia reso impossibile l’organizzazione di eventi benefici in presenza, il Rotary Club Bagno a Ripoli ha infatti cercato di ovviare a tali difficoltà organizzando una raccolta fondi “a distanza”: a chiunque farà un’offerta in denaro da destinare alla lotta alla Polio, verrà recapitata una artistica tazza “Mug” con il logo del Club, appositamente realizzata grazie alla disponibilità di un’azienda del territorio.

Il successo dell’iniziativa ha consentito che, già dai prossimi giorni, sia effettuato il primo versamento dei fondi ricavati a sostegno del progetto Polio Plus.

Una risposta.

1. Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

I commenti sono chiusi.