rotaryclubbagnoaripoli@gmail.com

La nostra Storia

Il RC Bagno a Ripoli trova la propria origine nel 2016 quale Satellite del RC Firenze Sud, allorquando alcuni soci di quest’ultimo Club ritennero utile promuoverne l’attività nell’ampio territorio del Comune di Bagno a Ripoli che, sino ad allora, non aveva avuta alcuna rappresentanza rotariana.

A tal fine vennero cooptati 11 nuovi soci (Paolo Alpi, Daiana Bernardini, Francesca Ciraolo, Simonetta Doni, Luisa Fioretto, Gianfranco Labile, Maria Petrini, Giacomo Rasile, Jacopo Sanalitro, Ludovica Sanalitro e Duccio Viligiardi) che costituirono il nucleo fondante del Club Satellite.

A seguito di un costante e rapido aumento della compagine, in data 30 aprile 2018 il Satellite si è staccato dal Club Padrino ed è ufficialmente divenuto il RC Bagno a Ripoli, 66° Club del Distretto 2071.
Il corpo sociale al momento della fondazione era composto da 21 soci.
Attualmente il Club annovera 32 soci.